Istanza per il rilascio di autorizzazione per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta

Rilascio del "CONTRASSEGNO" atto alla circolazione e sosta con veicolo al servizio di persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta.

L'istanza deve essere corredata da certificazione medica rilasciata dall'ufficio medico-legale dell'Azienda dei Servizi Sanitari, dal quale risulti l'effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta dell'interessato, copia fotostatica del documento di riconoscimento del richiedente (se la domanda non viene firmata innanzi al pubblico ufficiale), due foto a colori formato tessera. Se l'istanza è formulata da persona diversa dal soggetto interessato allegasi pure fotocopia del documento di riconoscimento di quest'ultimo. L'istanza di che trattasi può essere presentata anche in caso di invalidità temporanea in conseguenza di infortunio o per altre cause patologiche, rispettando le anzidette modalità.

Le autorizzazioni a carattere temporaneo non sono rinnovabili.

Le istanze corredate da certificazione a carattere temporaneo devono essere presentate in bollo da € 16,00 allegando altro bollo da € 16,00.

Le istanze corredate da certificazione a carattere permanente sono esenti dal bollo.

Documento: Istanza rilascio contrassegno